Collettori

Collettori gas di scarico provvisti di iniezione d'acqua di raffreddamento, terminali di scarico a paratia dalla raffinata estetica, silenziatori per impianti "a secco", tubi e giunti di compensazione, nonché moltissime altre tipologie di componenti che non necessariamente fanno parte dell'impianto di scarico, ma che possono essere necessari per completare un particolare allestimento e realizzati pertanto su specifiche del Cliente.
Collettore-MTU-12V2000 Collettore-due-in-uno-CAT-C18 Collettore-Inox-Carbonio Collettore-Inox-Carb-dett

Silenziatori in Acciaio

silenceREvolution s.r.l. utilizza, di norma, il migliore acciaio inossidabile AISI 316L (EN 1.4432) per la realizzazione di quei particolari che, per la loro funzione o per la loro ubicazione in un impianto di scarico, non possono essere prodotti in PRFV.

I nostri collaboratori, tutti dotati di un elevato livello di specializzazione, realizzano componenti in acciaio inox AISI 316L ancorché, su richiesta, in altri materiali (Inconel, AISI 304, Fe ecc.), anche di particolare complessità.
Inox_a_secco_laterale Doppio-silenziatore-per-MTU-16V2000M94 Silenziatore-per-CAT-C32

Silenziatori in PRFV

Per le proprie realizzazioni in PRFV (Plastici Rinforzati con Fibra di Vetro), silenceREvolution s.r.l. utilizza speciali resine (omologate R.I.Na.) che assicurano al contempo un'ottima resistenza alla corrosione, sia chimica che galvanica (correnti parassite), unitamente ad un'elevata resistenza strutturale, anche alle alte temperature.

Le resine utilizzate, infatti, evitano fenomeni di corrosione e di invecchiamento del materiale, sono caratterizzate da ottime proprietà di attenuazione acustica ed assicurano un più alto punto di fusione rispetto ai silenziatori in plastica. Infatti, sebbene un impianto di scarico "ad umido" operi generalmente ad una temperatura di circa 60°C, un silenziatore in PRFV della silenceREvolution s.r.l. rimane efficiente anche a temperature superiori a 150° C, temperature, queste, raggiunte unicamente nel caso si verifichino problemi all'impianto di raffreddamento del motore, evitando così la parziale fusione già a temperature di 100° C, come spesso avviene nei silenziatori realizzati in plastica, forse più economici, ma certamente meno affidabili.

I silenziatori di forma cilindrica ed i tubi di collegamento, costruiti in PRFV, sono realizzati mediante l'avvolgimento di fibra di vetro a filamento continuo impregnata con speciale resina, attorno ad un mandrino, seguendo un percorso e con una tensione di avvolgimento generati e calibrati da un sistema a controllo numerico pilotato da computer ("Filament winding technology"), secondo una tecnica mutuata dal settore aeronautico.

silenceREvolution s.r.l., assieme a propri qualificati collaboratori, esperti nella tecnica della laminazione, può altresì realizzare componenti e manufatti in PRFV che non necessariamente fanno parte dell'impianto di scarico, ma possono completare un particolare allestimento ed essere quindi realizzati su specifiche del Cliente.
Combi-SEP PRFV-Aito PRFV-Orizzontali Separatore-Vert Silenz-DX-VTR-x-MTU-16V2000 Silenz-SX-VTR-x-MTU-16V4000 Silenz-VTR-rettangolare Tubi-PRFV
   
silenceREvolution s.r.l.
Via Trieste,1C - 31057 Silea (Treviso) - Italy
Tel. +39 0422 360199 - Fax +39 0422 362145
e-mail: info@silencerevolution.com
Contatti


AwStats
AwStats